SUB SIENA MAGAZINE

MA Perché "FILIPPO"?

I meni giovani lo sanno di certo, ma la stragrande maggioranza degli altri probabilmente non sa perché il pesciolino che compare sul nostro giornalino e di conseguenza il suo nome sia “Filippo”.

Ebbene il nomignolo gli venne assegnato a notte fonda, alla fine di un’interminabile riunione di quelle che nel ’69 si tenevano al numero civico 45 di Via Garibaldi, durante la quale, tra mille cose che c’erano da fare , si approvo’ il bozzetto dello stemma associativo che un socio era stato incaricato di realizzare.

Il nome venne proposto da uno dei presenti alla riunione che ad un certo punto propose: “Perché non lo chiamiamo come lui? “

“Lui” era per l’appunto un cane che dormicchiava accanto al padrone e che si chiamava Filippo. Gli altri partecipanti non ebbero la forza di replicare e così FILIPPO fu’.

SCARICA FILIPPPO 2018
SCARICA FILIPPO 2019
SCARICA FILIPPO 2020
SCARICA FILIPPO 2021
Preferenze Privacy
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.