CONCORSO FOTOGRAFICO "CITTA' DI SIENA"

Il Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea “Città di Siena” è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Subacquei Senesi, con il patrocinio della Fipsas.
La prima edizione si è svolta nel 2009. L’evento è stato contornato da una serie di manifestazioni e convegni ed una esposizione fotografica allestita all’interno del Cortile del Podestà presso il Palazzo Pubblico in Piazza del Campo a Siena.
Visto il successo riscosso, l’associazione si è impegnata affinché questa manifestazione diventasse un appuntamento consolidato nel panorama nazionale e non. Tanto che negli anni successivi abbiamo ripetuto l’esperienza organizzando anche mostre semipermanenti arricchendo l’esposizione con fotografie prodotte dai soci dell’Associazione.
Il concorso fa parte del circuito del “Gran Premio Fipsas per stampe e videoproiezioni” ma comunque è aperto a tutti

CONCORSO FOTOGRAFICO SOCIALE "FRANCO ZANCHI"

Dal 2007 organiziamo in autunno anche una gara fotografica in estemporanea in ricordo di “Franco Zanchi”.  Possono parteciparvi i soli soci del Club. Si tratta di una vera e propria sfida che si consuma in una unica immersione. I partecipanti devono presentare ciascuno tre fotografie subacquee, che esprimano un porfolio il più vario possibile. Lo scopo è quello di conservare spirito goliardico e associativo. C’è comunque un vincitore, ma sono tutti premiati.

CONCORSO FOTOGRAFICO "IL MARE DI PUNTA ALA"

“Il Mare di Punta Ala di Giovanni Smorti”.  Si tratta   di  una  gara in  estemporanea, in  memoria di  Giovanni, sia di fotografia terrestre che subacquea,  aperta a tutti,  in cui  i partecipanti hanno a disposizione 24 ore e massima libertà realizzativa per  consegnare un  portfolio  di tre immagini.