Per accedere al corso di immersione profonda(PPr o CMAS 2 Star Diver), è necessario avere conseguito il brevetto di 2° Grado AR (o uno equivalente di altre didattiche), avere effettuato almeno 40 immersioni ed avere conseguito un brevetto di specialità tra Immersione Notturna, Nitrox base e Relitte e secche.
Il corso ti abilita ad effettuare immersioni sportive in autonomia, ma sempre in coppia ed in curva di sicurezza ad una profondità massima di 42 metri.
Da che età posso frequentare il corso?
L’età minima per accedervi è di 16 anni e ti occorre solo avere un certificato medico sportivo non agonistico.
In cosa consiste il corso?
Il percorso didattico prevede delle lezioni in piscina per la parte pratica e delle lezioni teoriche che di norma vengono svolte presso la nostra sede di Via Di Vittorio, 12 a Siena. Il programma del corso approfondirà i temi della sicurezza nella pianificazione e gestione delle immersioni profonde. Anche il corso di immersione profonda prevede un Kit didattico ed un manuale di testo.
Quanto dura il corso?
Ha una durata di 2 mesi e la frequenza di 2 volte a settimana
Come si ottiene il brevetto?
Dopo aver frequentato tutte le lezioni (teoria e pratica in piscina), il corso prevede 4 immersioni al mare al completamento della tua preparazione ed esperienza subacquea (il costo delle immersioni non è compreso nel costo del corso).
Dopo il conseguimento del brevetto PPr avrai la possibilità di iscriverti al corso di 3° grado o ad altri corsi di specialità.
Quanto costa il corso?
€300,00 (+ costo tessera federale € 30)